Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:12:01

13 rimedi per viso corpo e capelli

impurità

Indice

Smartwatch free
Loading...
Impurità nel viso

Impurità nel viso

Impurità del viso
Le impurità del viso possono essere eliminate con una maschera d’argilla: per procurarsi la materia prima è sufficiente recarsi dall’erborista, poi aggiungere dell’acqua, alcune gocce di olio essenziale al rosamarino e applicare la mistura sul viso una volta a settimana. Per far sparire i brufoli, invece, l’albume montato a neve e il succo di limone sono l’ideale.

Capelli più puliti

Capelli più puliti

Capelli puliti
La pulizia dei capelli è un ottimo biglietto da visita, ma non sempre si ha il tempo a disposizione. Se manca lo shampoo, l’alternativa utile è il borotalco, da usare con moderazione per avere un effetto pulito e luminoso.

Borse sotto gli occhi

Borse sotto gli occhi

Borse sotto gli occhi
Le borse sotto gli occhi sono quanto più antiestetico si possa conoscere: possono essere eliminate mescolando una mela frullata con un tuorlo d’uovo, un composto da applicare per dieci minuti circa.

Capelli crespi

Capelli crespi

Capelli crespi
Gestire i capelli ricci o crespi può diventare più semplice utilizzando una crema apposita: i capelli devono essere poi risciacquati con abbondante acqua fredda e poi asciugati. La tenuta della piega e la compattezza saranno impeccabili.

Ceretta

Ceretta

Ceretta
Come fare la ceretta in casa e ottenere risultati professionali? Zucchero, miele e limone sono i tre ingredienti essenziali per questo rimedio. Basta scaldare un bicchiere d’acqua con due cucchiai di zucchero, due di miele e il succo di mezzo limone. Bisogna poi raffreddaere tutto e ricavare una palla: da questa si prenderanno piccoli pezzi da applicare sulle zone in cui è necessaria la ceretta

Viso più tonico

Viso più tonico

Viso più tonico
Da anni, anzi da secoli, l’acqua di rose è perfetta per il tonico per il viso. I petali devono essere freschi e bastano dieci rose. Vanno poi versati in pentola con acqua distillata: dopo aver lasciato acceso il fuoco per venti minuti, l’acqua di rose deve riposare una notte intera. L’alcol alimentare va aggiunto la mattina successiva.

Capelli più sani

Capelli più sani

Capelli più sani
Una volta terminato lo shampoo, il risciacquo con acqua fredda e l’aceto diluito in acqua sono strategici per cancellare qualsiasi residuo di calcare. Molto utile è anche l’olio di lino, da lasciare applicato sui capelli per venti minuti, un toccasana per renderli più morbidi.

Viso più fresco

Viso più fresco

Viso più fresco
Freschezza e luminosità: un bel viso può diventare ancora più radioso grazie a una maschera a base di cetriolo e yogurt. Il cetriolo deve macerare nello yogurt per una notte, poi il giorno successivo il composto sarà pronto per un utilizzo di circa dieci minuti.

Pelle più morbida

Pelle più morbida

Pelle più morbida
Il viso è nuovamente protagonista di questo rimedio naturale. La pelle diventa più morbida grazie al miele solido, uno scrub sfruttato anche dalle terme.

Smagliature

Smagliature

Smagliature
Pelle elastica e senza smagliature: è il sogno di ogni donna. Possono essere contrastate con un massaggio a base di olio, cercando di insistere sui punti più critici. Quale olio scegliere? Quello d’oliva va benissimo, ma è perfetto anche l’olio di mandorle.

Mani screpolate

Mani screpolate

Mani screpolate
Non è soltanto l’inverno ad essere nemico delle mani e a farle screpolare più facilmente. Per impedire tutto questo si può provare un massaggio con olio d’oliva o di mandorle, avendo cura di usare del borotalco alla fine del trattamento.

Calli ai piedi

Calli ai piedi

Calli ai piedi
I calli non sono certo semplici da levigare e rendere più sopportabili. Una fetta di limone fa al caso di chi ne soffre: lasciandola sulla zona callosa per tutta la notte si riuscirà ad ammorbidire la pelle.

Gomma da masticare nei capelli

Gomma da masticare nei capelli

Gomma da masticare nei capelli
Ritrovarsi la gomma da masticare nei capelli non è certo una bella esperienza, ma a tutto c’è un rimedio. In questo caso si possono usare due cubetti di ghiaccio, visto che il chewing-gum tende a solidificarsi e a diventare più semplice da rimuovere.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 49 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.