Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:22:59

13 segnali che hai insulina alta e quindi non dimagrisci. L’esperto avverte: “Attenti agli alimenti che contengono troppo…”

Ecco i segnali che indicano l'insulina alta

Indice

Qualsiasi valore più alto del suo picco massimo indica che il pancreas produce troppa insulina. A quel punto è opportuno recarsi da uno specialista per studiare la situazione. Ecco i valori di riferimento in caso di curva insulinica: T’0: 5 – 25 micrU/ml; T30′: 41 – 125 micrU/ml; T60′: 20 – 120 micrU/ml; T90′: 20 – 90 micrU/ml; T120′: 18 – 56 micrU/ml. Dopo aver mangiato è normale che i valori dell’insulina salgano sensibilmente, soprattutto ove si siano assunti zuccheri. E importante verificare l’insulinemia basale per capire se la propria insulina è davvero alta. Ed occore essere digiuni da 8 ore per avere dei dati certi. Questi, invece sono i sintomi principali dell’insulina alta: Iperglicemia; Stanchezza; Debolezza; Ipertensione; Diabete di tipo 2; Caduta dei capelli; Acne; Steatosi epatica; Aterosclerosi; Acanthosis Nigricans; Infertilità; Amenorrea; Sindrome dell’ovaio policistico. Tra le cause dell’insulina alta c’è il diabete di tipo II e dell’obesità (che viene favorita da una scorretta produzione dell’insulina da parte del pancreas, N.d.R.). Tra le altre cause pricordiamo l’insulinoma, il morbo di Cushing, l’acromegalia, e l’assunzione di farmaci come la levodopa, gli estrogeni e quindi anche i contraccettivi orali ed i corticosteroidi. Anche l’intolleranza al glucosio ed al fruttosio possono aprire la strada all’iperinsulinemia. CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free
Loading...


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 47 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.