Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:14:12

8 segnali d’allarme dell’ipotiroidismo

Il nostro corpo ci manda dei segnali che a volte noi tendiamo ad ignorare ma che sono fondamentali per capire che cosa c’è che non va. Uno dei disturbi più facili da diagnosticare è senza ombra di dubbio l’ipotiroidismo. È un disturbo che appare quando la ghiandola tiroidea non funziona bene.
1. Stanchezza: se pur dormendo quanto è necessario ti senti costantemente stanco, potrebbe essere un segnale di una tiroide che non funziona più bene.
2. Accumulo o perdita di peso: anche i cambiamenti di peso drastici possono essere causati da problemi alla tiroide. Questa ghiandola, infatti, regola il metabolismo. Quando segnali molto importanti sono la perdita di preso improvvisa e veloce oppure, un accumulo eccessivo di peso.
3. Sbalzi di umore: se soffri di ansia o stati di improvvisa tristezza, il corpo ti sta inviando segnali.
4. Dolori: muscolari, articolari o dolori ai tendini possono essere connessi ad un disturbo della ghiandola tiroidea.
5. Freddo: la tiroide regola la temperatura corporea. Sentire le mani o i piedi freddi potrebbe indicarci un problema alla tiroide.
6. Unghie deboli: anche questa condizione è un’evidenza dei problemi alla tiroide.
7. Caduta di capelli: se i capelli cominciano a diradarsi o risultano troppo secchi, è il caso di andare da un endocrinologo.
8. Calo del desiderio sessuale: se non avvertite più il bisogno di fare l’amore, potreste avere problemi alla tiroide.

Smartwatch free
Loading...


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 24 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.