Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:12:51

9 Sintomi del Cancro che non dovremmo mai ignorare

Purtroppo è la malattia dei nostri giorni il Cancro, sono sempre di più le persone che ogni anno contraggono questa terribile malattia. I sintomi come potete immaginare sono dei più svariati, ma qualcosa per prendere sul nascere questa malattia c’è e si può fare, l’importante è non sottovalutare mai nulla. La parola chiave è Prevenzione.
Ecco le spie che non dovrete prendere sotto gamba:
1. FATICA CRONICA: potrebbe essere un sintomo della LEUCEMIA, del CANCRO AL COLON o allo STOMACO.

Smartwatch free
Loading...

2. INSPIEGABILE PERDITA DI PESO: potrebbe segnalare problemi più preoccupanti all’esofogo, al polmone, al pancreas e allo stomaco.

3. DOLORE: se persiste e non ha una causa ben precisa è bene recarsi dal medico e può essere il sintomo di un cancro al colon o ovarico, così come una semplice mal di testa che dura giorni e giorni senza tregua. Nei casi più gravi si potrebbe trattare di un cancro al cervello.

4. NODULI SOTTO PELLE: a volte, nelle donne, si localizzano sotto il seno ed è necessario riconoscerlo in tempo andando a fare una visita medica specifica.
5. PIEDE GONFIO: è preoccupante soprattutto nelle donne. Se accompagnato a perdite vaginali, è il sintomo di un cancro alla Cervice Uterina.

6. PLACCHE BIANCHE IN BOCCA: La spesso è associata al consumo di tabacco, ma potrebbe essere anche una condizione precancerosa preoccupante.
7. SULLA SUPERFICIE DELLA PELLE: non p da sottovalutare nessun elemento nuovo o che cambia nel tempo per quanto riguarda la nostra pelle: il melanoma è dietro l’angolo.

8. CAMBIAMENTI NELLE EVACUAZIONI E NELLE MINZIONI: se hai più stimoli, il colore delle urine più scure, insomma, nono sottovalutare mai il cambiamento.
9. FEBBRE PROLUNGATA: alcune forme leucemiche e linfomi possono causare una febbre prolungata. Non prendete mai nulla sotto gamba!

Fonte: inews

 



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 43 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.