Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:09:04

Capelli e unghie fragili, mal di testa e problemi alla pelle. Ecco di quali vitamine sei carente….

Sono decine di migliaia le persone che hanno questi sintomi che comunque non vanno sottovalutati se non si vuole andare incontro a cose più serie e difficili da curare. Stiamo parlando, ovviamente, di sintomi nati da un’evidente carenza di vitamina. È importante legare bene il sintomo al tipo di vitamina di cui il nostro corpo sente la mancanza.

Smartwatch free
Loading...

1) Se avete spesso mal di testa e spesso anche crampi muscolari, il vostro corpo ha bisogno di Magnesio. Pensate che circa il 75% della popolazione occidentale è carente di magnesio. Assumerlo significa apportare benefici soprattutto al nostro sistema nervoso ma anche alla testa e ai muscoli. Inoltre rilassa il corpo nella fase di pre-sonno. Per farne rifornimento basta integrare nella vostra dieta: spinaci, semi di zucca, semi di girasole, mandorle, fichi secchi, banana, avocado, riso integrale.

2) Acne: Carenza di Zinco. Questo elemento regola la produzione di olio nella pelle e aggiunge colore e luminosità alla carnagione. Inoltre, è in grado di inibire la principale causa per cui scaturiscono i brufoli.

3) Capelli secchi/fragili/spezzati, unghie fragili: Carenza di Biotina: un elemento essenziali per avere capelli sani. Se il tuo sogno è quello di avere una chioma più forte e folta devi far rifornimento di vitamina B7.
4) Capelli diradati: è evidente che hai una carenza di Ferro.
5) Pelle del gomito bianca, secca e rialzata: Carenza di acidi grassi essenziali. Spesso indica bassi livelli di acidi grassi Omega 3 che hanno buone proprietà anti-infiammatorie.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 29 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.