Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:10:08

Ecco come coltivare funghi in casa propria con un kit apposito

come coltivare funghi in casa

come coltivare funghi in casa

Smartwatch free
Loading...

“Le più grandi idee arrivano quando meno te lo aspetti. Nikhil ed io eravamo a lezione di business sostenibile quando il nostro professore, Alan Ross, ci ha detto che i funghi potevano essere coltivati su fondi di caffè riciclati. Nessuno di noi conosceva l’altro, ma entrambi abbiamo contattato il nostro professore separatamente per avere maggiori informazioni. Ci siamo incontrati e da lì abbiamo iniziato a parlare di come avremmo potuto realizzare questa cosa”.

Di cosa stanno parlando Alejandro Velez e Nikhil Arora? Ma di funghi naturalmente, più precisamete di come coltivare funghi in casa propria. Laureatisi entrambi al’ Università di Berkeley i due ragazzi hanno messo su un piccolo team che si fa chiamare Back to the Roots, che letteralmente significa Ritorno alle Radici.

funghi

Dopo alcune ricerche Alejandro e Nikhil hanno scoperto che solo una minima parte dei chicchi di caffè finisce realmente nella nostra tazzina, mentre il resto viene gettato nella spazzatura. I due ragazzi hanno però pensato di riutilizzare gli scarti come concime per i funghi.

Come?

Hanno ideato un kit che permette di coltivare e far crescere fino a 0,7 Kg di Funghi Ostrica (Commestibili e molto comuni qui in Italia) in un tempo di circa 10 giorni direttamente dalla scatola. Basta immergere la busta contenente il concime dentro l’acqua per circa 12 ore, poi incidere dei tagli a croce su di essa e successivamente inserirla nella scatola apposita, dove dovrà essere nebulizzata con dell’acqua due volte al giorno per mezzo di un piccolo spray (incluso nel pacchetto). E’ importante ricordarsi di non esporre la scatola direttamente ai raggi solari.
I funghi cresceranno nella parte frontale della scatola. Ma il gioco non finisce qui: anche la parte posteriore può essere coltivata. Il “Grow-at-Home Mushroom Kit” è disponibile a questo indirizzo, inoltre se siete intenzionati ad acquistare due kit avrete la possibilità di ottenere la spedizione gratuita tramite il codice freesheep.

Quali sono gli effettivi vantaggi di imparare come coltivare funghi in casa propria?

fungo

1) Riuso di materiali di scarto, quindi ecosostenibilità.

2) Ci guadagnate in salute, perché il fungo Ostrica è pieno di vitamine, aminoacidi e sali minerali. Inoltre aiuta ad abbassare il colesterolo nel sangue ed è un alimento privo di grassi.

3) Avrete conosciuto un nuovo hobby e, chissà, magri diventerà una vera e propria passione.

I fughi sono un ingrediente base della cucina italiana, per scoprire ricette tipiche e gustose potrebbero interessarti queste ricette toscane.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 19 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.