Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:17:41

Come eliminare il catarro nei polmoni

Capita sempre più spesso che lo strano meteo degli ultimi giorni provochi l’insorgere di fastidiosissimi raffreddori e catarri davvero difficili da mandare via. Per eliminarlo vi basterà ammorbidirlo, con inalazioni di vapore di alcune piante medicinali in acqua bollente.
È importate che la consistenza del catarro sia fluida per questo dovrete:
• Mangiate brodi di verdure e ortaggi come cipolla, porro, cavolo, aglio, carota, rapa e sedano
• Fuori dai pasti bevete infusi di timo ed eucalipto
• Evitate gli alimenti che generano ancora più catarro, come le farine e i latticini. È molto più salutare bere bevande vegetali e mangiare pane destinato quando si ha del muco
• Bevete almeno due litri d’acqua al giorno fuori dai pasti
Il catarro nei polmoni è dovuto anche alla cattiva digestione di certi alimenti. Per questo è frequente nei bambini piccoli che mangiano alimenti che ancora non possono digerire bene, come accade con quelli che contengono farina raffinata.

Smartwatch free
Loading...

Inoltre, non tutti sanno che potrebbe davvero essere utile tagliare mezza cipolla e lasciarla sul comodino vicino al letto per tutta la notte. Durante quelle ore respirerete i componenti volatili della cipolla che puliranno le vie respiratorie.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 14 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.