Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:13:04

Dire addio a raffreddore e naso chiuso in 20 secondi: ecco le mosse da fare

L’incubo dell’inverso sta per finire per sempre. Raffreddore, naso chiuso, saranno solo un vecchio ricordo del passato. Oggi c’è un modo per evitare l’incubo della sinusite. In genere, il virus dell’influenza causa una irritazione della mucosa nei seni nasali, provocando una continua secrezione di muco e rendendoci difficile la normale respirazione. Esiste un metodo per prevenire questo problema. Quale?
È una semplice manovra fisica: poggia la lingua dietro i denti incisivi centrali superiori, e fai scorrere delicatamente la lingua fino al palato. Poi, poggia il pollice fra le sopracciglia, ed effettua una pressione per circa 20 secondi. Fai una pausa di 20 secondi, poi ripeti per più volte. I seni nasali cominceranno a drenare.
Secondo Lisa Destefano, ricercatrice dell’Università del Michigan (Stati Uniti) afferma che questa tecnica causa una pressione sull’osso che si estende attraverso il naso, per questa è necessaria fare questa manovra distensiva.

Smartwatch free
Loading...


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 1 second
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.