Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:11:40

I rimedi naturali per combattere la cervicale

Sono molte le persone che soffrono di cervicale e che ogni giorno fanno i conti con mal di testa, capogiri, torcicollo e disturbi alla vista. Esistono però dei rimedi naturali per ridurre i dolori e per combattere questa patologia.
Come combatterla?

Smartwatch free
Loading...

1. Rilassarsi – Le preoccupazioni e lo stress possono accentuare i dolori e la tensione muscolare poiché è proprio in momenti del genere che tendiamo a contrarre collo e spalle. Rilassarsi, fare yoga o meditazione riesce ad avere degli effetti benefici anche sui dolori cervicali: la mente si libera ed il corpo si rilassa.

2. Assumere magnesio – Il magnesio riesce a distendere la muscolatura. La carenza di questa sostanza ha degli effetti negativi sullo stress, sul nervosismo e sull’umore. Il consiglio è quello di assumerne un cucchiaino al giorno, disciolto in un bicchiere d’acqua. Se preso di sera, aiuterà il sonno, mentre durante la giornata darà la giusta energia.

3. Attenzione alla postura – La cervicale è spesso causata da una postura scorretta. E’ infatti un problema che colpisce soprattutto le persone che stanno sedute per ore ed ore avanti al computer. L’ideale sarebbe tenere lo schermo alla distanza giusta, utilizzare una poltrona comoda che segua anatomicamente il corpo e stare dritti con la schiena. A fine giornata, poi, bisognerebbe fare 10 minuto di stretching, così da sciogliere le contratture ed aumentare l’elasticità del corpo.

4. Massaggi alla lavanda – L’olio essenziale di lavanda agisce sulle tensioni a livello muscolare e combatte la cervicale. Fare dei massaggi con questo prodotto intorno all’area delle spalle e in direzione della nuca riuscirà ad alleviare i dolori.

5. Seguire uno stile di vita salutare – Seguire uno stile di vita salutare è fondamentale per tenere sotto controllo la propria salute. In particolare, per curare la cervicale in modo naturale sarà importante non sottovalutare una corretta idratazione e la respirazione. Bere molta acqua allontana il mal di testa ed utilizzare il diaframma quando si respira diminuisce le tensioni croniche con effetti benefici sulla colonna lombare.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 57 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.