Venerdi, 18 agosto 2017 - ORE:03:16

Il limone come rimedio cosmetico: gli usi

È un alleato di gusto, bellezza e salute. Si, esatto, stiamo proprio parlando del limone che ha tantissime qualità. I suoi benefici sono davvero tanti: dall’effetto schiarente e illuminante a quello che rende più forti le unghie.

Esso, infatti può essere usato come rimedio cosmetico naturale e low cost per la bellezza del nostro viso.
1. Scrub purificante allo yogurt e limone: grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti, il limone permette di levigare la pelle e l’acido citrico stimola il rinnovo cellulare.

2. Succo di limone per contrasta borse e occhiaie: se il tuo problema è il contorno occhi segnato e gonfio prova ad utilizzare il succo di limone schiarente. Utilizza dei dischetti di cotone imbevuti di succo di limone e appoggiali sugli occhi lasciandoli in posa per 10 minuti.

3. Fette di limone per dire addio ai punti neri: prova a sfregare sulla zona interessata delle fettine di limone, lasciando in posa per 10 minuti il succo che si depositerà sulla pelle. Dopo il tempo di posa potrai risciacquare con acqua fredda.

4. Succo di limone per schiarire le macchie: prova a diluire alcune gocce di limone nella tua abituale crema idratante e applicala facendola penetrare a fondo. Ottimo rimedio anche per schiarire le macchie sulle mani.

5. Maschera opacizzante limone e miele: se hai la pelle grassa e il tuo viso è lucido, per renderlo più uniforme puoi miscelare del succo di limone con del miele e tamponarlo sul viso. Il composto avrà una funzione sebo regolatrice e ti permetterà di tenere a bada l’effetto lucido soprattutto nella zona T.

6. Maschera schiarente al limone: per prepararle avrai bisogno di un albume d’uovo e del succo di limone: monta l’albume a neve e aggiungi qualche goccia di limone, applica il composto sul viso evitando contorno occhi e la zona vicino alle labbra. Tieni in posa per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

7. Maschera purificante allo yogurt, limone e miele: per realizzare questa maschera purificante monta a neve un albume di uovo, aggiungi 2 cucchiai di miele, 3 cucchiai di yogurt e 2 cucchiai di succo di limone. Metti la crema ottenuta sul viso e lascia agire per 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e elimina bene ogni residuo.

8. Maschera per pelli grasse con l’olio essenziale di limone: per la pelle grassa vi sarà utile preparare questa maschera con 3 cucchiai di yogurt, 6 fettine di cetriolo e 5 gocce di olio essenziale di limone. Mettete la maschera sul viso per 20 minuti e ripetete 3 volte a settimana.

 



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 59 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.