Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:14:19

Indovina il colore della pillola: è rossa, blu o grigia?

Dopo il tormentone del vestito, ne arriva un altro pronto a farci perdere la testa. Ora è la volta della pillola: la vedete rossa, blu o grigia? L’indovinello è partito da una utente di Tumblr, di nome Citlin McNeill. La ragazza scozzese, di 21 anni, ha postato la foto online e un suo amico, in procinto di sposarsi, ha mostrato l’immagine alla sua futura moglie. I due erano in disaccordo sul colore della pillola.

Smartwatch free
Loading...

Ovviamente, la foto della pillola ha fatto subito il giro della rete e de principali social network. La domanda che ci si pone è la seguente: perché un soggetto percepisce l’immagine in un colore e altri declinata in altre nuance? La spiegazione di tale disparità dovrebbe essere ricondotta alla biologia e al modo in cui gli occhi di ciascun essere umano e, di conseguenza, il cervello si siano evoluti nella percezione del colore illuminato dal sole.

Al di là di tutte le possibili deduzioni scientifiche, vi rigiriamo la domanda: di che colore è questa pillola? A voi l’ardua sentenza.CONTINUA A LEGGERE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 10 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.