Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:08:18

La mancanza di vitamina B12 nella dieta dei bambini può causare seri danni

Le indicazioni da seguire

Indice

Alberto Villani, ha voluto dare qualche consiglio ai genitori sul Corriere.it e riportanti anche dal sito Universomamma.it:
• nei primi 4 mesi di vita (o i primi 6, sarebbe meglio) i piccoli dovrebbero essere allattati con latte materno. Il professore raccomanda che non vengano somministrate acqua o camomilla ai bambini. Anche la mamma deve fare attenzione alla sua alimentazione, mangiando cibi corretti e vari, non fumare o bere superalcolici, senza dimenticarsi di svolgere attività fisica.
• dal 4° mese in poi o meglio dal 6° si può iniziare con lo svezzamento introducendo cibi semi-solidi diversi. L’esperto consiglia di iniziare con brodi vegetali a cui aggiungere carne (dal 5° mese in poi). La carne garantisce il giusto apporto di ferro, indispensabile per lo sviluppo dei piccoli. Il latte materno continua comunque a rivestire un ruolo importante, dal momento che contribuisce all’apporto nutrizionale per il 50%
• bisogna iniziare con piccole dosi seguendo uno schema fornito dal pediatra. Il medico suggerisce di avvalersi dei preparati industriali specifici per la 1°infanzia, più sicuri a livello igienico.
Il professore suggerisce anche altre cose molto importanti. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartwatch free
Loading...



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 45 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.