Martedi, 19 marzo 2024 - ORE:08:12

Le doti dei mancini: ecco cosa sanno fare meglio dei destri…

Nella storia i mancini hanno goduto di gloria ma anche di scherno. Negli ultimi tempi però i mancini godono di una attenzione maggiore. Tra i più grandi personaggi mancini è necessario ricordare Bill Gates, Robert De Niro, Julia Roberts, Carlo Magno, Michel Platini… da sempre sono visti come essere “speciali” per 10 semplici motivi, curiosità che dovreste assolutamente conoscere.
1. CREATIVITA’ DA SBALLO: le loro doti creative sviluppate oltremodo hanno una ragione. Il loro emisfero destro è molto più sviluppato di quello dei sdestri.
2. SPORTIVI NATI – In molti sport l’essere mancino disorienta l’avversario, come nel pugilato, nel tennis, nel calcio … è un vantaggio.
3. MEMORIA DA ELEFANTE – Alcune ricerche confermano che i mancini godono di ottima memoria.
4. PENSIERO – Nei mancini il ponte di fibre nervose che collega tra loro i 2 emisferi del cervello è più sviluppato dell’11% rispetto a quello dei destrimani: questa caratteristica migliora le abilità intellettive dei left handed.
5. RIFESSI DI LINCE – I mancini hanno una maggiore velocità di riflessi.
6. UNA GIORNATA IN LORO ONORE – Il 13 agosto è la giornata internazionale dei mancini. Lo sapevi?
7. SOTTO LE COPERTE DA 10 – sono degli ottimi che li rende ottimi amanti. Sceglietevi bene il partner dunque…
8. DISCORSI COINVOLGENTI –sono ottimi oratori.
9. MONEY, MONEY, MONEY! – Secondo un’indagine condotta dal National Bureau of Economic Research statunitense, da non prendere comunque troppo sul serio,i maschi usano la mano sinistra come primaria hanno una busta paga più ricca dei destrimani per il 15%. Incredibile non è vero?
10. INOSSERVATI MAI – Per il solo fatto di essere mancini si viene notati a primo impatto.
Avete altre curiosità? Commentate e segnalate tutte quelle curiosità che abbiamo ignorato.CONTINUA A LEGGERE
Fonte: lincuriosi

Smartwatch free
Loading...


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 39 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.