Martedi, 13 novembre 2018 - ORE:17:39

Lenti a contatto pulizia e igiene: pericoli per la vista


Molti ragazzi sottovalutano l’importanza della dovuta igiene per quanto riguarda le lenti a contatto. Ashley Hyde, una ragazza di 18 anni originaria della Florida, ha dovuto imparare a proprie spese che l’igiene è molto importante. La ragazza faceva regolare uso di lenti a contatto, ma negli ultimi giorni ha iniziato ad accusare dei forti dolori all’occhio destro, divenuto sempre più rosso a causa di una forte infiammazione, tale da farle rischiare la perdita della vista.

I medici le hanno così riscontrato la presenza di un’Acanthamoeba, ossia un microscopico parassita presente nell’acqua e che facilmente può infiltrarsi tra la lente e l’occhio, attraverso il quale poi raggiunge la cornea, infettandola anche in modo grave.
Tutto ciò sarebbe stato quindi causato da una pessima pulizia delle lenti a contatto utilizzate dalla ragazza stessa che, una volta contaminate, hanno fatto si che il parassita si diffondesse nell’occhio. Dopo la cura, la vista di Ashley è tornata alla normalità anche se dovrà affrontare ancora diversi mesi di trattamenti.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 0 minutes, 53 seconds Less than a minute
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.