Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:19:17

Scienziati shock: “Se bevete il latte o mangiate yogurt, non prendete questo farmaco: è pericloso!”

A chi non piace il latte? Eppure nona tutti fa bene allo stesso modo. Ci sono molte persone, infatti, che proprio non riescono a tollerare il consumo di latticini e ovviamente anche di latte. Ma molti ignorano che il latte può dare non pochi problemi se assunto da chi soffre di intolleranze e ha problemi di digestione, ma anche a chi lo assume in concomitanza ad alcuni farmaci.
Il latte e i suoi derivati possono interferire con l’assorbimento intestinale di alcuni antibiotici, limitandone l’efficacia.

Smartwatch free
Loading...

Il sito mypersonaltrainer, consiglia di evitare l’associazione tra latticini e tetracicline in particolare durante durante la gravidanza o l’infanzia, le tetracicline possono dare problemi di malformazioni ossee e colorazione gialla dei denti del bambino.
È sconsigliano anche assumere antibiotici a base ciprofloxacina, con latte e yogurt o anche succhi di frutta arricchiti di calci.
Il latte è invece consigliabile in quelle che persone in terapia con antipsicotici a base di litio per il trattamento del disturbo bipolare, in questo caso l’associazione è positiva poiché riduce la frequenza di disturbi gastrici.CONTINUA A LEGGERE

Fonte: Retenews24



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 12 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.