Venerdi, 28 luglio 2017 - ORE:04:50

Addio occhiali, arrivano le lenti bioniche per la vista


Finalmente una bella notizia per le persone che necessitano di indossare gli occhiali tutti i giorni e che odiano subire impassibili gli effetti collaterali degli occhiali: uno di questi effetti è di certo, quello dei solchi sulla parte alta del naso dove si appoggiano gli occhiali. Da oggi tutte queste persone possono tirare un sospiro di sollievo perché sono arrivati le lenti bioniche.
Li ha inventati il dottor Garth Webb della Ocumetics Technology, che ha sottolineato come “una vista perfetta debba essere un diritto umano” e, per questo motivo, ha inventato un dispositivo che s’installa rapidamente all’interno dell’occhio stesso per curare i difetti della vista.
Per inserire queste lenti bioniche non è necessario nè anestesia né ricovero. Bastano solo 10 secondi per rendere opertativi le lenti. Ecco le parole di Webb:
“Se riuscite a vedere appena l’orologio a 3 metri di distanza, quando avrete la lente bionica riuscirete a vederlo a 9 metri”. Tra l’altro chi si sottoporrà all’intervento non soffrirà mai di cataratta.
La prima lente bionica sarà in commercio nel 2017.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 44 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.