Mercoledi, 23 agosto 2017 - ORE:02:45

Farina 00, Diabete e Cancro: la Spiegazione della Nutrizionista


Secondo alcuni nutrizionisti la farina 00 è il più grande veleno della storia. Prima di chiarire questa affermazione, vediamo cosa è la farina 00.
La farina 00 è ottenuta dalla macinazione industriale del chicco di grano, dopo che è stato eliminato il germe e parte della crusca. Il processo di raffinazione comporta l’eliminazione delle parti più nutrienti, ossia il germe e la crusca, quindi il prodotto finale sarà povero di nutrienti come aminoacidi, grassi, vitamine del gruppo B e vitamina E e di fibre. La farina 00 sarà invece ricca di zuccheri ed è qui che parte il problema, creando scandalo ma anche confusione. La farina 00 predispone a diabete e a tumori? Dire che la farina 00 provoca diabete o tumori è una esagerazione.
La cosa vera è che la farina 00 come tutti i prodotti raffinati provoca un aumento della glicemia e un aumento conseguente dell’insulina, in quanto è ricca di zuccheri. A livello biochimico sappiamo che quando l’insulina viene prodotta in eccesso, in seguito all’aumento della glicemia, ha un’azione anche sull’accumulo dei grassi, provocando un aumento di peso e un aumento dei trigliceridi.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 46 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.