Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:21:27

Mal di denti, ecco i 4 rimedi naturali

È uno dei mali più comune tra gli italiani. Il mal di denti è davvero insopportabile e in certi casi limita la dieta e cambia in negativo l’uomore. Oggi vi proponiamo 4 rimedi naturali per evitare di fare visita al dentista per un banale mal di denti.
I chiodi di garofano agiscono come antinfiammatori e analgesici naturali. Se il vostro mal di denti è insopportabile basta tenere in bocca due chiodi di garofano per 30 – 45 minuti accanto alla zona dolente. Anche l’olio essenziale di chiodi di garofano si rivela efficace: usare un cotton fioc e intingerlo nell’olio essenziale, passarlo sulla parte dolente e ripetere l’operazione ogni 3 ore.
Effettuare dei gargarismi con la mirra è un altro rimedio naturale da provare: la mirra, dalle proprietà astringenti, anti infiammatorie e anti settiche, si può utilizzare per fare dei gargarismi. In 20 cl d’acqua mettere un cucchiaio di mirra, portare a ebollizione e cuocere a fuoco lieve per 20 minuti. Quindi filtrare e aspettare che diventi tiepida. Fare dei gargarismi tenendo la miscela nel cavo orale il più a lungo possibile. Ripetere i gargarismi quando il dolore si presenta.
Sono note le proprietà antisettiche e antinfiammatorie dello zenzero. Si può preparare una sorta di pasta da spalmare sui denti: basta mescolare 2 cucchiai di zenzero in polvere con un cucchiaio d’acqua e usare un cotton fioc per metterla sui denti dolenti.
Un colluttorio alla menta piperita depura il cavo orale calmando il dolore. Da sempre usata per le lesioni della bocca, si può facilmente preparare una infusione davvero efficace: aggiungere a 25 ml d’acqua calda un cucchiaio di foglie di menta piperita fresche o essicate, lasciare cuocere per circa 15 minuti, quindi filtrare e aspettare che si raffreddi. Fare dei gargarismi da ripetere quando si presenta il dolore.
Fonte: retenews

Smartwatch free
Loading...


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 47 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.