Mercoledi, 18 ottobre 2017 - ORE:11:02

Un altro pianeta nel Sistema solare: nuovi indizi scoperti dagli astronomi


Si chiama “Pianeta Nove”, il nuovo pianeta scovato nel Sistema Solare. Si troverebbe ai confini del Sistema solare, avvolto nell’oscurità e troppo lontano per riflettere la luce del sole. Tutto questo è stato rivelato dall’Astronomical Journal, in particolare dall’articolo di due ricercatori dell’Istituto californiano di Tecnologia Caltech. Il nono pianeta, delle dimensioni di Nettuno, però, non è finora mai stato visto.

Smartwatch free

A suggerirne l’esistenza non è stata, ovviamente, l’osservazione diretta, ma le orbite di questi piccoli oggetti celesti, che appaiono influenzate dalla forza di gravità di un “massiccio pianeta nascosto”, situato ben oltre Plutone.
Per Brown e Batigyn il pianeta avrebbe un diametro da due a quattro volte superiore a quello della Terra: cosa che lo renderebbe il quinto pianeta per dimensioni dopo Giove, Saturno, Urano e Nettuno.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 17 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.